venerdì 21 gennaio 2011

LA MONTAGNA IN LIBRO

Terza guida dedicata alla racchette da neve, esplora le Valli Susa e Sangone tramite l’esperienza di persone innamorate di questa terra, scoprendola ricca di storia e cultura, piena di angoli incontaminati lontani da confusione e inquinamento. Durante l’inverno questo contesto ambientale già suggestivo diventa ancora più magico. La neve copre i rumori e isola dal tempo, regalando la possibilità di immergersi indisturbati nella natura.
Una valle molto percorsa e facilmente accessibile, ma ricca di angoli naturali lontani dal caos cittadino.
La guida vuole offrire al visitatore uno strumento di agile consultazione, una sorta di  taccuino di viaggio con itinerari note e approfondimenti, per scoprire la valle e le sue diverse diramazioni, luoghi nei quali la storia ha lasciato profonde tracce e non ha esaurito la propria forza comunicativa.
Per la stesura della guida hanno collaborato guide e gestori di rifugi, con l’abilità e il coinvolgimento di chi conosce e ama il proprio territorio, concretizzando in un libro gli sforzi di una vocazione che traspare nell’impegno giornaliero di accompagnatori e di una ricettività attiva e fantasiosa.

 La presentazione si svolgerà presso la libreria La Montagna di Torino, un punto di riferimento e di ritrovo per gli sportivi e gli appassionati, e vedrà la partecipazione di alcuni autori e della casa editrice, per un dialogo sull’escursionismo “lento”, ma aperto a curiosità e iniziative con uno sguardo più ampio di promozione territoriale che libreria, autori e casa editrice vogliono valorizzare con il loro impegno e con le loro pubblicazioni.

GIOVEDI' 27 GENNAIO 2011, ORE 18.30, LIBRERIA "LA MONTAGNA", TORINO 
Libreria "La Montagna"  Via Paolo Sacchi, 28 bis  Torino  -  http://www.librerialamontagna.it

E dopo la chiaccherata...fermatevi con noi per l'aperitivo!!!

Nessun commento:

Posta un commento